Accedi a WEBMAIL.SIMG.IT

Per tutti i soci che volessero utilizzarla è disponibile il manuale di configurazione

Per modificare la password della casella di posta @simg.it cliccare qua

Cari Amici, Cari Soci
La Società ha ravvisato la necessità di rinnovare integralmente la piattaforma tecnologica sulla quale risiedono le caselle di posta elettronica @simg.it a disposizione di tutti i soci. Ciò al fine di consentire un forte miglioramento del servizio e contenere il fastidioso fenomeno dei Virus e dello Spam. I nuovi server di Posta avranno caratteristiche avanzatissime: disporranno di ampia e veloce connettività, includeranno filtri antispam e antivirus autoaggiornanti, una ottima webmail (http://webmail.simg.it) con calendario-attività e rubrica; spazio illimitato per i vostri messaggi, classificazione degli allegati, possibilità di lettura via cellulare e palmare ed altro ancora. Contiamo di passare alla nuova piattaforma il 25 Maggio 2007, entro tale data vi invitiamo quindi a leggere e scaricare i vostri messaggi poichè essi verranno cancellati durante il trasferimento ai nuovi server.   Tecnicamente il passaggio al nuovo sistema sarà indolore e nessuna azione sarà necessaria da parte vostra. Le configurazioni attuali e le password verranno preservate evitando di dovere ri-configurare il vostro programma di posta elettronica.

Cogliamo l'occasione per sensibilizzarvi ad invitare i vostri colleghi-soci, nel caso conosciate qualcuno che non lo abbia fatto, ad attivare la casella @simg.it; invito rivolto in particolar modo a tutti i quadri ed i dirigenti Nazionali e Locali. L'utilizzo della casella di posta istituzionale garantisce infatti una continuità nei rapporti con i terzi spesso messa in difficoltà da cambiamenti di fornitori del servizio di E-mail.

Vi invitiamo inoltre ad utilizzarla attivamente ed indicarla in ogni occasione in cui sia evidente il richiamo ad una progettualità che sia riconducibile alla SIMG; scrivete a info@simg.it per ricevere tutte le informazioni desideriate in tal senso. Nella speranza di offrirvi un servizio migliore cogliamo l'occasione per porgervi un caro saluto.