Home Coronavirus Vaccinare l’adulto ai tempi del COVID-19 – “Porgi l’altra spalla”

Vaccinare l’adulto ai tempi del COVID-19 – “Porgi l’altra spalla”

1 minuti di lettura
2
9,940

Questo documento rappresenta la naturale evoluzione e completamento di quello, presentato nelle scorse settimane, sulla vaccinazione influenzale. Organizzare le campagne vaccinali nella fase di ripresa dell'attività post Covid rappresenta un pilastro importante del complesso della “preparedness” che la Medicina Generale si appresta ad affrontare.
Intendiamo dare indicazioni pratiche su come abbinare le co-somministrazioni dei vaccini nell'adulto e anziano, cogliendo le opportunità offerte dalla prossima campagna di vaccinazione influenzale.

“Porgi l'altra spalla” è il titolo che abbiamo scelto per questo documento.

Buona lettura!
Alessandro Rossi


Scarica il documento

SIMG_porgi_laltra_spalla_V1.4
Carica ancora in Coronavirus

Leggi Anche

Al 42° Congresso Nazionale della SIMG presentato il Libro Bianco sulla Medicina Territoriale che propone la “Terza Via”: un nuovo modello per garantire sostenibilità e cura ai cittadini nei prossimi decenni

Comunicato stampa n.5, Lunedì 1 dicembre 2025 Al Congresso Nazionale SIMG sono stati prese…