Home Attività Congressi e Convegni 2007 24° Congresso Nazionale SIMG. Firenze, Centro Internazionale Congressi – 22/24 Novembre 2007

24° Congresso Nazionale SIMG. Firenze, Centro Internazionale Congressi – 22/24 Novembre 2007

4 minuti di lettura
0
85

24° CONGRESSO NAZIONALE SIMG
"LA SFIDA POSSIBILE"
Firenze, Centro Internazionale Congressi – 22/24 Novembre 2007

Atti Congressuali Completi


Comunicazione Riservata ai Soci

Il 24° Congresso Nazionale SIMG si svolgerà Firenze dal 22 al 24 novembre prossimi.
Questo evento, come è noto, rappresenta la principale “vetrina” della medicina generale italiana ed in particolare della nostra Società. Continuerà anche quest’anno il tema del Governo Clinico (GC), strumento per il miglioramento e la valutazione della qualità delle cure,che rimane l’obiettivo centrale della politica della SIMG in coerenza con gli indirizzi di politica sanitari generale del Paese. Il congresso Nazionale presenterà i modelli organizzativi e gli strumenti pratici che garantiscono alla professione dignità e ruolo all’interno del sistema, ponendola al riparo da qualsiasi forma di valutazione disgiunta dalla comprensione dei processi.

Il Congresso Nazionale della SIMG, in quanto principale evento scientifico e politico della medicina generale italiana, sarà occasione di incontro e di dialogo per tutte le rappresentanze della professione, dalla medicina specialistica, all’università, agli infermieri, alle istituzioni ed alle rappresentanze dei cittadini, con cui recentemente è stato aperto un confronto ampio ed articolato. Da tutto ciò scaturiranno le proposte volte ad armonizzare le esigenze dei cittadini, quelle della professione e delle istituzioni: il Congresso dimostrerà che “la sfida è possibile” e che la medicina generale può vincerla.

Nel programma congressuale, è previsto come al solito un ampio spazio per le Comunicazioni relative alle attività scientifiche dei soci e di quanti sviluppano attività di interesse per la medicina generale. Verrà anche ripetuta come ogni anno, la “Sessione poster” che permetterà agli autori che espongono il proprio lavoro, di rispondere alle eventuali domande dei colleghi interessati.

L’abstract della comunicazione (circa 2000 battute in formato Word,corredato di un breve curriculum del relatore), deve essere inviato al più presto alla valutazione del Comitato Scientifico inviandolo via mail ai seguenti indirizzi: ramichi@tin.it; simg@dada.it
Il Comitato Scientifico valuterà l’ammissibilità e l’eventualmente presentazione in forma di comunicazione orale o di poster. Di tale decisione verrà data opportuna informazione agli autori.

Il termine della presentazione dei lavori è il 30 Giugno 2007; dopo tale data i lavori non verranno accettati. Per aiuti e suggerimenti sono disponibili tutti i membri del Comitato Scientifico del Congresso.

Germano Bettoncelli
Gaetano D’Ambrosio
Raffaella Michieli
Giuseppe Ventriglia
Ovidio Brignoli
Bruno Franco Novelletto
Italo Paolini
Alessandro Filippi
Carica più articoli correlati
Carica ancora in 2007

Leggi Anche

2° Convegno Nazionale di Fiuggi: Per un Welfare Sostenibile. Fiuggi, 14-16 Settembre 2007

La Cooperazione dei Medici di Famiglia e la Cooperazione Sociale nelle Cure Primarie  …