Home Indagini Valutazione di impatto della riclassificazione di gliptine e gliflozine in classe A sulla pratica del MMG

Valutazione di impatto della riclassificazione di gliptine e gliflozine in classe A sulla pratica del MMG

1 minuti di lettura
4
2,362

La seguente indagine si inserisce in un progetto di tesi del corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale.
L'obiettivo dello studio è analizzare la prospettiva del Medico di Medicina Generale (MMG) in merito alla recente riclassificazione dal regime A-PHT alla classe A dei farmaci a base di gliptine (2024) e gliflozine (2025), in attuazione della Legge di Bilancio 2024.

Tale transizione, accompagnata dall’eliminazione dei piani terapeutici e dal rinnovo della Nota 100, rappresenta un cambiamento significativo nella pratica clinica territoriale. Attraverso questo questionario, si intende raccogliere le Vostre opinioni sull’impatto di tale manovra nella gestione dei pazienti e sull’attività ambulatoriale quotidiana.

La rilevazione è anonima e i dati raccolti saranno trattati esclusivamente in forma aggregata, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, e utilizzati unicamente per finalità di ricerca accademica.

Vi ringrazio per la disponibilità e per il Vostro prezioso contributo.
Dott. Vittorio Aramini

Compila il modulo

 

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Indagini

Leggi Anche

Diagnosi precoce del tumore della prostata. Dalle Raccomandazioni UE alle implementazioni regionali

Il documento è il risultato di un lavoro intersocietario promosso da Fondazione Onda ETS, …