Home Indagini Valutazione di impatto della riclassificazione di gliptine e gliflozine in classe A sulla pratica del MMG

Valutazione di impatto della riclassificazione di gliptine e gliflozine in classe A sulla pratica del MMG

1 minuti di lettura
4
2,437

La seguente indagine si inserisce in un progetto di tesi del corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale.
L'obiettivo dello studio è analizzare la prospettiva del Medico di Medicina Generale (MMG) in merito alla recente riclassificazione dal regime A-PHT alla classe A dei farmaci a base di gliptine (2024) e gliflozine (2025), in attuazione della Legge di Bilancio 2024.

Tale transizione, accompagnata dall’eliminazione dei piani terapeutici e dal rinnovo della Nota 100, rappresenta un cambiamento significativo nella pratica clinica territoriale. Attraverso questo questionario, si intende raccogliere le Vostre opinioni sull’impatto di tale manovra nella gestione dei pazienti e sull’attività ambulatoriale quotidiana.

La rilevazione è anonima e i dati raccolti saranno trattati esclusivamente in forma aggregata, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, e utilizzati unicamente per finalità di ricerca accademica.

Vi ringrazio per la disponibilità e per il Vostro prezioso contributo.
Dott. Vittorio Aramini

Compila il modulo

 

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Indagini

Leggi Anche

SIMG-SIMI-UNIAMO. Malattie rare, alleanza tra medici di famiglia e internisti per anticipare la diagnosi e migliorare l’assistenza

Comunicato stampa, Martedì, 17 febbraio 2026 Medici di famiglia e internisti avviano un pe…