Home Newsletter Delibera di indizione delle elezioni per l’Assemblea Nazionale SIMG per i giorni 18 e 19 Novembre 2023

Delibera di indizione delle elezioni per l’Assemblea Nazionale SIMG per i giorni 18 e 19 Novembre 2023

6 minuti di lettura
0
1,167

Oggi 11 settembre 2023 si è riunita anche in modalità teleconferenza la Giunta Esecutiva Nazionale dell’Associazione Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Indizione delle elezioni per l’Assemblea Nazionale;
  2. Varie ed eventuali.

Alla presenza dei membri, Sig.ri MAURIZIO CANCIAN, LUIGI GALVANO, PIERANGELO LORA APRILE, GERARDO MEDEA, DAMIANO PARRETTI, GAETANO PICCINOCCHI, ALESSANDRO ROSSI e presenti tramite collegamento i Sig.ri OVIDIO BRIGNOLI, IGNAZIO GRATTAGLIANO, ALBERTO MAGNI, VALERIA ZURLO, il Presidente dichiara la seduta validamente costituita ed invita a discutere sul punto 1 di cui all’ordine del giorno.

Dopo ampia discussione la Giunta Esecutiva Nazionale

DELIBERA

  1. Sono indette per i giorni 18 e 19 novembre 2023 le elezioni per il rinnovo dei componenti dell’Assemblea Nazionale della Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie per il triennio 2024 – 2026, tramite elezione di 14 membri della Giunta Esecutiva Nazionale e numero di Sezioni Regionali o Province Autonome che per la data delle elezioni saranno costituite in Sezioni.
  2. Avranno diritto di voto attivo e passivo i soci ordinari che siano in regola con il versamento della quota associativa intera al giorno 5 ottobre 2023 (in modo da avere il tempo tecnico di formazione delle liste definitive degli aventi diritto al voto e dare loro le credenziali).
  3. In linea con quanto previsto dal vigente statuto e dal regolamento integrativo sono ammessi all’elettorato passivo esclusivamente tutti i soci ordinari, in regola con il pagamento della quota associativa, che presenteranno la propria candidatura individuale o tramite lista.
  4. Le candidature dovranno essere inviate per iscritto, a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata dell’Associazione (simg@pec.it), entro il termine del 10 ottobre 2023.
  5. Le votazioni avranno luogo nelle giornate del 18 e 19 novembre 2023; l’espressione del voto sarà esclusivamente telematica tramite la piattaforma certificata ELIGO. Nell’area riservata del sito della SIMG Nazionale (www.simg.it) sarà presente la comunicazione sulle modalità di accesso alla piattaforma, sulla modalità di voto e sui candidati-liste o singoli individui che hanno presentato in tempo utile le loro candidature.
  6. CANDIDATURA: Possono presentare la propria candidatura tutti i soci aventi diritto alla eleggibilità secondo i criteri definiti dal regolamento approvato in data 11 settembre 2023 sia con candidature per lista che con candidatura individuale. Parimenti i soci potranno esprimere il loro voto:
    1. per l’intera lista
    2. per i singoli candidati alla lista
    3. per i singoli candidati individuali

    Una apposita commissione composta dal Presidente, dal Segretario e dal Tesoriere verificherà il possesso dei requisiti per partecipare alle elezioni e presentare le candidature e sopraintenderà alle operazioni di voto.
    Le comunicazioni relative alla presentazione delle candidature ed alle modalità di svolgimento delle elezioni, saranno pubblicate sul sito della SIMG che è lo strumento primario per la comunicazione e per la consultazione da parte degli iscritti di tutte le comunicazioni societarie. Si ricorda che tutte le candidature come da regolamento vanno inviate ESCLUSIVAMENTE attraverso la PEC all’indirizzo PEC della SIMG simg@pec.it. Qualunque altra comunicazione inviata con altri mezzi non sarà ritenuta valida.

  7. Risulteranno eletti membri dell’Assemblea Nazionale i 14 candidati per la Giunta Esecutiva Nazionale ed i candidati a Segretario regionale che hanno ottenuto il maggior numero di voti.
  8. Dispone che la presente delibera venga:
    1. Pubblicata sul sito internet istituzionale della Società Italiana di Medicina Generale
    2. Inviata in maniera ufficiosa e complementare attraverso la Newsletter della Società.

Delibera di indizione delle elezioni per l’Assemblea Nazionale SIMG per i giorni 18 e 19 Novembre 2023

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Newsletter

Leggi Anche

CORSO ECM: “Medicina di genere e ambiente” – sabato 13 aprile 2024 – sede Ordine dei Medici di Arezzo

"Medicina di genere e ambiente” che si terrà presso la sede dell'Ordine dei Medici di Arez…