Home Notizie Comunicati Stampa Anno 2016 Crimì e Gelli (PD): il Corso in Medicina Generale diventa Specializzazione universitaria, presentato emendamento

Crimì e Gelli (PD): il Corso in Medicina Generale diventa Specializzazione universitaria, presentato emendamento

1 minuti di lettura
0
318

Crimì e Gelli (PD): il Corso in Medicina Generale diventa Specializzazione universitaria, presentato emendamento

 

Oggi abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio che prevede la trasformazione del Corso di formazione specifica in Medicina generale in Scuola di specializzazione universitaria. Nell'emendamento è prevista anche l'equiparazione della borsa di studio con le altre Scuole di specialità e una forte integrazione tra la Medicina del Territorio e l'Università in modo da poter avere a disposizione il meglio delle due realtà per i futuri specializzandi.

Inoltre il concorso delle Scuole di specializzazione di Medicina specialistica e di Medicina generale si terrà lo stesso giorno per tutta Italia e prevederà una graduatoria unica nazionale. Questa riforma rappresenta  un importante passo avanti per la formazione medica e consente di migliorare ulteriormente la preparazione dei futuri medici di Medicina generale, garantendo quindi un migliore servizio per i cittadini italiani.

 

Lo dichiarano l'on. Filippo Crimì e l'on. Federico Gelli Responsabile Sanità del PD

Carica più articoli correlati
Carica ancora in Anno 2016

Leggi Anche

L’Osteoartrosi causa il 17% delle visite dal medico di famiglia

COMUNICATO STAMPA   L’annuncio viene dato in occasione dell’Investigator Meeting relativo …