Home News Campagna itinerante: “Alla Ricerca del virus”

Campagna itinerante: “Alla Ricerca del virus”

2 minuti di lettura
0
219

“Alla Ricerca del virus...”
è Una campagna che percorrerà Tutto il nostro paese fermandosi nelle Piazze delle  Principali Città per offrire alle comunità locali l’opportunità di effettuare un test gratuito alla ricerca di alcuni virus come quello dell’epatite C.

L’obiettivo è quello di scoprire casi nascosti, portatori ignoti del virus ed offrire loro l’opportunità della cura. Uno degli obiettivi naturalmente è rappresentato dalla campagna di eradicazione dell’epatite C promossa da anni dalla SIMG.

Il camper è stato presentato stamani in Piazza San Pietro dal presidente della Simg ,Claudio Cricelli, insieme al Prof. Massimo Andreoni per il policlinico Tor Vergata Erano presenti il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri, oltre ai rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità che hanno entrambi concesso il loro Patrocinio; erano inoltre presenti i rappresentanti dell’Enpam.
La campagna si svolge sotto l’alto patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione della Santa Sede a nome della quale monsignor Rino Fisichella ha portato il saluto ed ha Benedetto il camper e la campagna.
L’iniziativa é promossa inoltre con la società italiana di malattie infettive e tropicali: SIMIT e l’Associazione Italiana Studio Fegato: AISF.
Il progetto è stato reso possibile per iniziativa di due società collaboranti, Regia Congressi e Vits e grazie al sostegno incondizionato dell’azienda Gilead a nome della quale il dottor Michelangelo Simonelli ha portato il saluto e l’augurio di successo.

Carica più articoli correlati
Carica ancora in News

Leggi Anche

16° Congresso Regionale SIMG Sicilia

Programma Scientifico …