Home Attività Congressi e Convegni 2005 22° Congresso Nazionale SIMG. Firenze, Centro Internazionale Congressi – 24/26 Novembre 2005

22° Congresso Nazionale SIMG. Firenze, Centro Internazionale Congressi – 24/26 Novembre 2005

3 minuti di lettura
0
49

"Il Governo Clinico della Medicina Generale"
Firenze, Centro Internazionale Congressi – 24/26 Novembre 2005

PROGRAMMA

 

 (PDF  646 Kb)

SCHEDA ISCRIZIONE

 

 (PDF  106 Kb)


Comunicazione Riservata ai Soci

Il 22° Congresso Nazionale SIMG si svolgerà Firenze dal 24 al 26 Novembre prossimi. Questo evento, come è noto, rappresenta la principale “vetrina” della medicina generale italiana ed in particolare della nostra Società. Tema centrale del Congresso sarà il Governo Clinico (GC) nelle sue realizzazioni ed applicazioni pratiche. Secondo il nostro punto di vista, esso dovrà essere considerato, principalmente come uno strumento per la promozione della qualità in MG. In questo senso sviluppare il tema del GC significa cogliere la grande opportunità di finalizzare le progettualità e le esperienze fin qui elaborate dalla nostra Società Scientifica.
Molto importante è evidenziare il percorso che porta al raggiungimento del GC. In questo senso se da un lato devono essere visibili i riferimenti scientifici più accreditati, dall’altro devono poi essere costruiti i modelli organizzativo-gestionali applicabili nella quotidianità della professione (Standard della MG). Nel programma congressuale, è previsto uno spazio per le Comunicazioni relative alle attività scientifiche dei soci e di quanti sviluppano attività di interesse per la medicina generale. Verrà prevista anche una “Sessione poster” che permetterà agli autori che espongono il proprio lavoro, di rispondere alle eventuali domande dei colleghi interessati.

L’abstract della comunicazione (circa 2000 battute in formato Word,corredato di un breve curriculum del relatore), deve essere inviato al più presto alla valutazione del Comitato Scientifico (ramichi@tin.it  - simg@dada.it  ), che ne giudicherà l’ammissibilità e l’eventualmente presentazione in forma di comunicazione orale o di poster. Di tale decisione verrà data opportuna informazione agli autori. Il termine della presentazione dei lavori è il 15 luglio 2005. Dopo tale data i lavori non verranno accettati. Per aiuti e suggerimenti sono disponibili tutti i membri del Comitato Scientifico del Congresso.

Germano Bettoncelli
Ovidio Brignoli
Gaetano D’Ambrosio
Bruno Franco Novelletto
Raffaella Michieli
Giuseppe Ventriglia
Carica più articoli correlati
Carica ancora in 2005

Leggi Anche

Convegno Regionale Healthsearch. 12 Febbraio, 2005 Padova

Convegno Regionale Health Search. Il più grande Database della Medicina Generale per la Ri…