Corso Scientifico Teorico-Pratico sulla Ricerca Biomedica SIMG Giovani PALERMO

SIMG GIOVANI image-1-300x151

Corso Scientifico Teorico-Pratico sulla Ricerca Biomedica  Venerdì 17 Giugno 2016 dalle ore 14.00 alle 19.00 e Sabato 18 Giugno 2016 dalle ore 9.00 alle 14.00 Sede FIMMG di Palermo P.zza Don L. Sturzo 14

Caro/a collega,

nelle giornate di Venerdì 17 Giugno 2016 dalle ore 14.00 alle 19.00 e Sabato 18 Giugno 2016 dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la Sede FIMMG di Palermo (P.zza Don L. Sturzo 14, 1° Piano) si terrà un interessante Corso Scientifico Teorico-Pratico sulla Ricerca Biomedica con lezioni frontali ed esercitazioni di gruppo.

Il docente del Corso sarà un importante esponente nazionale della Società Scientifica di Medicina Generale, il Dott. Alessandro Battaggia, Medico di Medicina Generale di Verona, Revisore Cochrane, specializzato in metodologia statistica ed esperto in revisioni sistematiche della letteratura biomedica, Segretario Scientifico Nazionale SIMG.

Saranno inoltre presenti il Dott. Luigi Galvano (componente della Giunta Esecutiva Nazionale SIMG), il Dott. Luigi Spicola (Presidente Regionale SIMG Sicilia), il Dott. Francesco Magliozzo (Presidente Provinciale SIMG Palermo) e il Dott. Salvatore Campo (Segretario Scientifico Nazionale SIMG).

QUI  trovi il programma dettagliato del Corso che si articolerà in cinque sessioni.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Questo importante appuntamento rappresenterà la chiusura di un primo percorso formativo organizzato come SIMG Giovani Palermo, dal quale nascerà un gruppo di ricerca, composto da giovani colleghi, che inizierà a lavorare su interessanti studi di carattere scientifico da presentare in occasione dei futuri Congressi Regionali e Nazionali della SIMG.

Il Corso sarà a numero chiuso per motivi di capienza dell’aula, pertanto ti chiedo cortesemente di dare nel più breve tempo possibile una conferma o meno della tua presenza rispondendo a questa email.

Resto in attesa di una tua risposta, saluti,

Sergio Perconti

(Referente e Coordinatore Provinciale SIMG Giovani Palermo)